Combinata - 11 maggio 2022, 17:32

VIDEO, Combinata Nordica - Iacopo Bortolas: "Allenarsi con Pittin e Costa è importante, da loro possiamo imparare molto"

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

Ad appena diciotto anni Iacopo Bortolas ha vissuto tante esperienze importanti nel corso dell'ultima stagione. Il trentino delle Fiamme Gialle ha gareggiato per tutta la stagione nel circuito della Coppa del Mondo, riuscendo anche ad ottenere il pass per le Olimpiadi di Pechino. Un'esperienza, quest'ultima, molto importante per un atleta ancora giovanissimo, da sfruttare magari tra quattro anni, quando le Olimpiadi si svolgeranno proprio a casa sua, tra il trampolino di Predazzo e le piste da fondo di Lago di Tesero.

In occasione della Festa degli Atleti della Val di Fiemme, che si è svolta la scorsa settimana a Cavalese, Bortolas ha affrontato diversi argomenti, ripercorrendo la sua ultima stagione, tra Olimpiadi e Mondiali Giovanili, ma guardando anche al futuro, essendo stato inserito in un gruppo del quale faranno parte anche atleti che hanno fatto la storia della disciplina nel nostro paese, come Alessandro Pittin e Samuel Costa.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU