Sport vari - 13 maggio 2022, 15:45

“La scuola scende in pista”, l’evento si svolgerà a Predazzo il 26 maggio

“La scuola scende in pista”, l’evento si svolgerà a Predazzo il 26 maggio

I momenti di incontro sono sempre molto utili, anche se a volte sottovalutati. Confrontarsi è sempre occasione di crescita. Per questo motivo va data la giusta valenza all’iniziativa “La scuola scende in pista”, in programma il 26 maggio dalle ore 17.30 a Predazzo, nella sede della Rosa Bianca.

Il progetto si avvale della partnership di CONI Trentino, Comunità di Valle FIEMME e FASSA del comune di Predazzo. “Lo sport è vita, è benessere, è salute, lo sport è imparare a stare insieme in squadra, a rispettare le regole, è “comunità educante” e volano di crescita sociale ed economica. Altrettanto per la scuola fonte di sapere e di competenze”, le linee chiave dell’evento.

A confronto rappresentati della Scuola, Sport, Famiglia, Tecnici, Federazioni, Associazioni e Politica, con la moderazione della giornalista Monica Gabrielli. Il via alle 17:30-18.30 con “Lo sport in ambito educativo” (Marco Felicetti), “Dirigere una orchestra/Manager dello sport” (Gabriele Di Paolo/Matteo Guadagnini), “Affermarsi nello sport” (Bruno Debertolis/Alessandra Tonelli). Successivamente dalle 18.30: “Nazioni a confronto”, (Heini Pfitscher/Paolo Bernardi) “Dall'agonismo al lavoro” (Claudio Tiezza) ed ex alunni, Nicole Monsorno/Giorgia Felicetti Alessandro Chiocchetti/Ivan Mariani, Federico Liberatore,  Simone Mastrobattista, Valentina Vuerich e Giacomo Bertagnolli.

QUI il programma dell'evento

 

Giammarco Bellotti

Ti potrebbero interessare anche:

SU