Biathlon | 14 maggio 2022, 10:10

Biathlon - Parte dal mare la preparazione della nuova Italia: raduno a Viareggio dal 15 al 22 maggio

Foto Pentaphoto

Foto Pentaphoto

Parte dal mare della Toscana la preparazione della nazionale italiana di biathlon in vista della stagione 2022/23. Il battesimo del nuovo ciclo azzurro, che vede direttore agonistico Klaus Höllrigl, parte infatti da Viareggio, in provincia di Lucca, dove l'Italia si ritroverà da domani, domenica 15 maggio, per restare fino a domenica 22 maggio.

Saranno presenti otto uomini: Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Cedric Christille, Daniele Fauner, Tommaso Giacomel, Iacopo Leonesio, Michele Molinari e David Zingerle. Assenti, quindi, Lukas Hofer e Daniele Cappelleri. Nessuna assenza, invece, tra le donne, che saranno dieci: Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Eleonora Fauner, Irene Lardschneider, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi, Linda Zingerle, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer

L'ampio gruppo sosterrà una serie di test per pianificare poi il lavoro estivo, anche al tiro, che porterà la squadra azzurra a una stagione che avrà il suo clou nel Mondiale di Oberhof.
La settimana sarà anche utile per formare il gruppo e conoscere anche il nuovo staff tecnico, che sarà presente al gran completo: Alex Inderst, Jonne Kähkönen, Andrea Zattoni, Mirco Romanin, Fabio Cianciana, Riccardo Romani, Edoardo Mezzaro e Daniele Piller Roner, oltre ovviamente al dt Höllrigl.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: