Olimpiadi | 16 maggio 2022, 18:37

La conduttrice Maria De Filippi nominata Ambassador di Milano-Cortina 2026

La conduttrice Maria De Filippi nominata Ambassador di Milano-Cortina 2026

Nel corso della finalissima della 21esima edizione di Amici, Maria De Filippi è stata nominata Ambassador dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. L’investitura è il naturale riconoscimento per una grande appassionata di sport invernali che ha immediatamente accettato di sostenere e accompagnare il Comitato Organizzatore nel suo percorso sulla Road to the Games.

E a insignirla è stata una delle più grandi campionesse di sci alpino italiano di tutti i tempi: Sofia Goggia. La plurimedagliata Olimpica ha consegnato la giacca ufficiale di Milano Cortina 2026 nel corso dell’ultima puntata della trasmissione “Amici 2022”, la scuola che coltiva i talenti di ballo e di canto e che, per i suoi giovani allievi, rappresenta soprattutto un importante percorso formativo. Dopo averla ricevuta, Maria ha ringraziato Sofia e ha invitato gli spettatori del programma ad iscriversi al FanTeam dei Giochi sul sito www.milanocortina2026.org.

Con l’ingresso di Maria De Filippi si impreziosisce ancor di più il dream team di Ambassador di cui fanno già parte Deborah Compagnoni, Federica Pellegrini, Alberto Tomba, Francesco Totti, Amadeus, Cristiana Capotondi e Bebe Vio.
“Ho sempre ammirato – ha aggiunto Maria De Filippi – la storia che si intuisce esserci alle spalle di ogni gesto sportivo. Una storia fatta di impegno, sacrificio, determinazione. Esattamente lo stesso impegno, lo stesso sacrificio e la stessa determinazione dei ragazzi che ogni anno affrontano la sfida di Amici. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi rappresentano una grande opportunità per il nostro Paese e nel mio piccolo ho scelto di mettermi in gioco e raccontare questo magnifico percorso che ci porterà al 2026 e che deve diventare un esempio di magia pura per tutta l’Italia”.

Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, ha salutato l’ingresso in squadra di una cara amica: “Sono davvero grato a Maria De Filippi per aver accettato il ruolo di Ambassador delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Maria – ha aggiunto – che non ha certo bisogno di presentazioni, è una sportiva tenace e appassionata che con grande disponibilità ha dimostrato, ancora una volta, la sua amicizia, vera e sincera, verso il mondo dello sport. Le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 saranno il più importante evento italiano nel prossimo decennio e lasceranno in dono al Paese un’eredità tangibile e una intangibile fatta di cultura, educazione e valori dello sport. Uno dei ruoli della squadra degli Ambassador sarà di testimoniare, far conoscere ed entusiasmare chiunque attorno ai Cerchi Olimpici e agli Agitos Paralimpici”.

Comuniucato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: