Olimpiadi - 20 maggio 2022, 13:52

VG: Solo il 27% dei norvegesi sarebbe contrario ad una candidatura olimpica per il 2030!

Foto Visit Oslo

Foto Visit Oslo

Da Lillehammer 1994 a Oslo 2030? Da tempo si parla di una possibile candidatura norvegese per le Olimpiadi del 2030 o per il 2034 ed oggi essa potrebbe prendere quota, dal momento che la popolazione norvegese parrebbe essere favorevole.

Lo ha svelato questa mattina VG, citando un sondaggio dell'agenzia Respons, commissionato dallo stesso sito norvegese, che ha interrogato un campione di persone chiedendo se siano favorevoli o meno alla candidatura olimpica della Norvegia per le Olimpiadi del 2030.

Secondo il sondaggio, il 49% delle persone interpellate sono favorevoli alla possibilità che la Norvegia ospiti i Giochi Olimpici del 2030, quelli che seguiranno Milano-Cortina. A non essere favorevoli sono soltanto il 27%, mentre il resto del campione è formato dagli indecisi oppure coloro che sono privi di un'opinione in merito all'argomento.

Una bella notizia per i sogni del Comitato Nazionale Olimpico della Norvegia. «C'è un miglioramento nei numeri rispetto all'ultima volta in cui era stato proposto questo sondaggio - ha affermato a VG Kristin Kloster Aasen, membro norvegese nel consiglio del CIO - è bello e positivo»

Dopo tante Olimpiadi Invernali in località tutt'altro che storiche, finalmente gli atleti possono sognare di gareggiare nella patria degli sport invernali.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU