Biathlon - 01 giugno 2022, 09:30

IBU World Cup, la classifica maschile degli atleti che hanno incassato più premi nella stagione 21/22: domina Quentin Fillon Maillet

foto IBU

foto IBU

Tra le tantissime statistiche interessanti legate al biathlon, ce ne è anche forse una meno nobile, quella legata al montepremi. Ma non mentiamo, chiunque avrà pensato almeno una volta: quanto guadagnano? Diamo un'occhiata quindi agli uomini che hanno portato a casa il maggior numero di premi in denaro nella stagione della Coppa del Mondo 2021/22. La classifica è riportata da Extrarunde.

Naturalmente, il vincitore assoluto della Coppa del Mondo Quentin Fillon Maillet è il dominatore assoluto, con 287mila euro. Alle sue spalle Sturla Holm Laegreid, il norvegese ha incassato circa 176mila euro. Rispetto alla classifica finale di Coppa del Mondo Christiansen e Samuelson si invertono i ruoli con lo svedese che tocca quota 145mila euro, tre in meno del rivale. Per poco non arriva a 140mila euro anche Jaquelin, che precede Tarjei Boe (121mila euro) e Sivert Bakken (95.5mila euro). All’ottavo posto Lesser, con poco meno di 90mila euro, cifra simile all’altro dei fratelli Boe, Johannes. Chiude la top ten Desthieux con 84.500mila euro.

Giammarco Bellotti

Ti potrebbero interessare anche:

SU