Sci alpinismo - 01 giugno 2022, 17:11

Sci Alpinismo - Peio ha festeggiato Lisa Moreschini per gli ottimi risultati stagionali

Sci Alpinismo - Peio ha festeggiato Lisa Moreschini per gli ottimi risultati stagionali

Domenica scorsa, in una giornata prettamente invernale, a Peio Paese è stata festeggiata Lisa Moreschini, la ski alper soppranominata la Regina del Vioz.
La festa era programmata da tempo, ma aveva subito diversi rinvii fino a svolgersi finalmente domenica 29 maggio.

Tanti amici e Autorità hanno voluto partecipare per congratularsi con Lisa degli ottimi risultati ottenuti nello sci alpinismo sia a livello nazionale che internazionale, oltre che per l’inserimento nella squadra Nazionale per la stagione 2022/23.
Già dopo la conquista dei due titoli Europei, l’Amministrazione Comunale di Peio e il Consorzio PEIO 3000 avevano esposto un grande striscione all’entrata di Peio Fonti, per congratularsi con la campionessa locale per i bellissimi risultati a livello mondiale.
Il Presidente del GS. Monte Giner, Massimino Bezzi, club per il quale Moreschini è tesserata, snocciolando tutti i risultati ottenuti, ha ringraziato oltre che gli allenatori della Federazione Nazionale e del Comitato Trentino FISI, lo staff personale, composto dagli zii e qualche amico, guide alpine, professionisti della montagna, con i quali Lisa si allena quotidianamente e sono di supporto alle gare, non che promotori e organizzatori della Festa. Bezzi ha anche ringraziato l’Amministrazione di Peio per le  varie iniziative a favore dello sport giovanile.

Per l’Amministrazione Comunale di Peio e il consorzio Peio 3000, il Vicesindaco Paolo  Moreschini, insieme al consigliere delegato allo sport Pierettore Gabrielli, hanno voluto congratularsi consegnando a Lisa un targa personalizzata a ricordare la stagione d’oro appena conclusa. È stato anche ricordato come a Peio Paese altri ragazzi sono impegnati nello sport con ottimi risultati in diverse discipline come corsa, sci di fondo, biathlon e combinata nordica.-
La Comunità della Val di Sole era presente con Guido Redolfi, che ha ringraziato il grosso lavoro di volontariato che anima i paesi di montagna, grossa risorsa per lo sport, ha ringraziato la famiglia e tutte le persone vicine a Lisa, omaggiando la giovane con un cesto di prodotti tipici.

Lisa Moreschini ha quindi ringraziato tutti, Autorità e amici, con parole semplici, per la bella festa organizzata e per la vicinanza manifestata anche nei momenti di delusione, che possono esserci quando si pratica lo sport ad alto livello. La ski alper ha manifestato l’intenzione di proseguire ad impegnarsi al massimo per ottenere altri grandi traguardi in futuro.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU