Sci di fondo - 08 giugno 2022, 11:00

Visma Ski Classics, prima tappa 2022/2023: la nuova stagione parte da Bad Gastein

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La stagione 2022/2023 del circuito Visma Ski Classics inizierà a Bad Gastein, in Austria, con due eventi Pro Tour sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022: il Bad Gastein PTT - Pro Team Tempo e il Bad Gastein Criterium.

Si tratta di una vera e propria new entry nel circuito, come sottolineano gli organizzatori: "Qui la tradizione incontra la modernità, la natura incontaminata, le dinamiche urbane, l'arte e la cultura. Gli amanti dello sci di fondo tradizionale e di lunga distanza potranno godere di una rete di piste perfettamente preparate - sia per il classico che per lo skating - e potranno apprezzare il paesaggio invernale".

"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Bad Gastein nella famiglia di Visma Ski Classics - ha asserito David Nilsson, CEO di Ski Classics -. Bad Gastein è la località ideale per iniziare la stagione numero 14 di Ski Classics nelle Alpi e dà un nuovo entusiasmante sapore al Pro Tour".

Gli ha fatto eco Lisa Loferer, organizzatrice delle "Gastein Classics": "Siamo molto contenti di far parte del Visma Ski Classics dalla prossima stagione e di poter ospitare qui il suo prologo. Per noi è l'occasione ideale per presentare il nostro straordinario sci di fondo agli occhi del mondo. Oltre ai Pro Team, invitiamo anche gli sciatori amatoriali a partecipare a una delle gare e a godersi l'alta valle di Sportgastein".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU