Sci di fondo - 09 giugno 2022, 12:00

Sci di fondo - Norvegia, sospiro di sollievo: Johannes Klæbo ha firmato il contratto!

Johannes Klæbo

Johannes Klæbo

È praticamente ufficiale: Johannes Hoesflot Klæbo, stella dello sci di fondo, ha raggiunto un accordo con la Federazione norvegese per il rinnovo di contratto. Questo è l'annuncio che tutti gli appassionati e i tifosi originari dello Stato scandinavo stavano attendendo ormai da settimane.

A svelare ulteriori dettagli è il quotidiano "Adressa", che parla di intesa ratificata tra Klaebo e i vertici federali norvegesi, come confermato ai microfoni del giornale stesso dal padre e manager del campionissimo, Haakon Klæbo.

Il direttore dello sci di fondo norvegese, Espen Bjervig, ha sostanzialmente bollato come veritiera l'indiscrezione: "Lo scenario e le condizioni sono stati chiariti e concordati, il contratto è stato firmato da me e sottoposto anche a Johannes Klæbo".

Insomma, i sostenitori della Norvegia possono dormire sonni tranquilli: il loro beniamino anche nella prossima stagione cercherà di tenere alti i colori del proprio Paese e lo farà puntando su una preparazione particolare, che più si addice alle sue caratteristiche e alle sue preferenze.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da NRK: "La quota è importante per me e punterò su 2-3 raduni più lunghi nel corso dell'estate e dell'autunno". Ergo, l'atleta sta pianificando alcuni periodi di allenamento in quota, senza i suoi compagni di squadra.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU