Biathlon - 17 giugno 2022, 16:00

Anamarija Lampic: "Non mi pento di essere passata al biathlon. Sto facendo progressi e..."

Anamarija Lampic: "Non mi pento di essere passata al biathlon. Sto facendo progressi e..."

Anamarija Lampic, capace in carriera di ottenere titoli e piazzamenti di livello assoluto nelle competizioni più prestigiose dello sci di fondo, ha deciso, com'è noto, di darsi al biathlon.

La 27enne slovena ha parlato alla tv slovena di questa sua scelta, arrivata per giunta proprio alla vigilia della stagione 2022/2023, che le avrebbe consentito di disputare i Mondiali di sci nordico a Planica, davanti al pubblico amico.

Queste sono state le parole di Lampic: "Ho già provato ad allenarmi nella valle del Loka, dove vivono diversi biatleti della squadra Nazionale, la scorsa estate. Poi ho continuato a farlo, più volte, ma in segreto. Non vedo alcun problema nel fare biathlon, ho fatto molti progressi e vedremo come girerò. Sarà una sfida emozionante e interessante. Sono una persona tecnica, che si adatta rapidamente".

L'atleta rimane con i piedi per terra, consapevole del rischio di un'annata di transizione e crescita: "So benissimo che non salirò subito sul podio, sarà una cosa che arriverà progressivamente, quindi non mi farò condizionare dai risultati. Voglio avere successo. Anche se dovessi fallire, tuttavia, non mi pentirò di questa decisione. Voglio il biathlon e so di essere capace di grandi risultati. Se non ce la farò, non avrò rimpianti".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU