Biathlon - 17 giugno 2022, 09:00

Biathlon - La Francia punta a ospitare i Mondiali 2028: "Lavoriamo alla candidatura"

Biathlon - La Francia punta a ospitare i Mondiali 2028: "Lavoriamo alla candidatura"

La Francia sogna di ospitare i Mondiali 2028 di biathlon. L'annuncio è giunto per bocca di Florian Saguez, nuovo presidente della Federazione transalpina di sci, attraverso i microfoni di "Ski Chrono".

Queste sono state le sue dichiarazioni: "La regione dell'Alta Savoia vanta già grandi eventi... Il Kandahar a Chamonix, il biathlon a Grand-Bornand... Devono essere perpetuati nel tempo. Il prossimo passo logico è la candidatura ai campionati del mondo di biathlon di Grand-Bornand. Dobbiamo sostenere questa candidatura".

Nei prossimi giorni "incontreremo André Perrillat-Amédé (sindaco) e Martial Saddier (presidente del consiglio dipartimentale). È una buona cosa avere il desiderio di organizzare questo tipo di grande evento, in modo che i nostri atleti possano vincere medaglie in patria e che gli attori sociali ed economici possano trarne beneficio".

Pertanto, Le Grand-Bornand potrebbe realmente diventare la casa dei Mondiali di biathlon 2028, esattamente a due anni di distanza dai Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU