Biathlon - 18 giugno 2022, 09:00

Biathlon - Accordo tra FISI e Anterselva in vista di Milano-Cortina 2026: quali vantaggi per gli azzurri?

(foto Manzoni-IBU)

(foto Manzoni-IBU)

Si rinnova e rinsalda la partnership tra la FISI e Anterselva. Come si legge nella nota stampa diramata dalla Federazione, il presidente Flavio Roda e il segretario generale Loretta Piroia hanno incontrato nella sede milanese della FISI il Comitato Organizzatore di Anterselva, rappresentato nell'occasione dal presidente Lorenz Leitgeb, dal segretario generale Erika Pallhuber e dal responsabile ufficio stampa Alex Tabarelli.

La riunione "ha posto le basi per il rinnovo di una fattiva collaborazione esistente da molti anni fra il Comitato Organizzatore e la Federazione Italiana Sport Invernali, sulla strada delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, che vedranno Anterselva ospitare naturalmente le gare di biathlon. Una cooperazione che ha contribuito alla crescita della specialità in Italia, tanto da permettere alla squadra azzurra di competere a pari livello con le nazionali tradizionalmente più forti nel biathlon e conquistare nel corso delle ultime stagioni medaglie olimpiche, mondiali e Coppe del Mondo".

L'accordo tra la FISI e Anterselva "consentirà alle squadre nazionali di sfruttare al meglio le strutture presenti nell'impianto altoatesino durante il percorso di avvicinamento all'appuntamento del 2026. Proprio questo mese si è aperta tra l'altro la vendita online dei biglietti per la gare di Coppa del Mondo della prossima stagione, in programma dal 19 al 23 gennaio 2023 con sprint femminile e maschile, pursuit femminile e maschile e le staffette".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU