Sci di fondo | 18 giugno 2022, 16:00

Sci di fondo - Bolshunov punge Klæbo: "Norvegesi ostili con noi russi? Nessuno di loro mi ha mai detto nulla in faccia..."

Sci di fondo - Bolshunov punge Klæbo: "Norvegesi ostili con noi russi? Nessuno di loro mi ha mai detto nulla in faccia..."

Sono arrivate le parole di replica di Alexander Bolshunov, stella dello sci di fondo russo, alle dichiarazioni pungenti rilasciate nei giorni scorsi dal norvegese Johannes Høsflot Klæbo, il quale ha espresso la propria contrarietà alla presenza degli atleti russi nelle competizioni internazionali, Mondiali di Planica 2023 inclusi.

In prima battuta, Bolshunov ha affermato ai microfoni di "Championat" esattamente quanto segue: "Io penso per me, mi preparo per ottenere grandi risultati e raggiungere i miei obiettivi, non mi guardo indietro. La motivazione c'è, non viene meno".

Poi, il tre volte campione olimpico ha deciso di contrattaccare e di replicare a Klæbo e a tutti gli atleti della Norvegia: "Quando vedi un tale atteggiamento da parte dei rivali con cui abbiamo sempre gareggiato, vuoi diventare ancora più forte. Nessuno di loro mi ha mai detto nulla in faccia...".

E, ancora: "Forse i norvegesi devono spingerci pubblicamente verso il basso, ma sono sicuro che dentro di loro non vedono l'ora di tornare in pista per disputare un'altra bella battaglia contro di noi".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: