Biathlon | 20 giugno 2022, 12:00

Biathlon - La Nazionale francese Juniores rischia di sparire?

Biathlon - La Nazionale francese Juniores rischia di sparire?

La Nazionale francese Juniores di biathlon rischia di scomparire definitivamente dai radar? Un'ipotesi che ha preso quota nelle ultime ore, quando è emersa la notizia che lo staff della rappresentativa transalpina ha voluto destinare maggiori risorse alle squadre B, che gareggiano nel circuito IBU.

L'idea è quella di dare vita a un gruppo allargato di biatleti con quattro allenatori, per farli crescere e portarli a gareggiare nella Nazionale A. Un metodo utile anche ad avvicinarsi alle tattiche dei norvegesi, anche se il lavoro da fare per colmare il gap da questi ultimi è davvero enorme.

Ecco perché viene da domandarsi se non vi sia più budget per la squadra Juniores francese: "Dovremo correlare i nostri mezzi finanziari a ciò che metteremo in atto. È importante che tutti capiscano che trovare i soldi e raccogliere le somme per costituire un bilancio non è qualcosa che si può fare dall'oggi al domani", ha dichiarato il presidente della FFS Fabien Saguez a "Nordic Mag".

Nessun riferimento alla riorganizzazione della squadra Juniores francese di biathlon entro l'autunno e questo, francamente, non sembra essere un buon segnale...

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: