Biathlon - 22 giugno 2022, 17:00

Biathlon - La nuova pista di Frassinoro sarà presentata il 26 giugno: ospite Dorothea Wierer

Biathlon - La nuova pista di Frassinoro sarà presentata il 26 giugno: ospite Dorothea Wierer

Bellissima notizia per il mondo del biathlon. A Frassinoro è in corso di completamento la prima pista da biathlon dell'Appennino e dal prossimo anno si candida a diventare l’unico comune dell’appennino emiliano ad avere una pista da biathlon. Il progetto, finanziato con fondi regionali e Pnrr, sarà presentato domenica 26 giugno alle ore 16 in occasione del Summer biathlon festival, promosso da Imso ceramiche.

Tante personalità di spicco presenti all’evento come Dorothea Wierer, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il presidente della Fisi Flavio Roda e il giornalista Leo Turrini. "Non vedo l’ora di poter utilizzare il nuovo impianto", sottolinea la campionessa olimpica e madrina dell’evento Dorothea Wierer. "Ora che sono quasi conclusi i lavori della pista, sono curiosa di poterla provare".

Il festival sarà anche l'occasione per presentare la nuova edizione del trofeo Imso ceramiche, competizione di skiroll che si svolge dal 2012, interrotta a causa della pandemia e che dal prossimo anno tornerà ad essere disputata, proprio sul nuovo impianto da biathlon.

Frassinoro vanta un'importante tradizione agonistica nello sci di fondo nazionale e più recentemente nel biathlon internazionale. Dalla società sportiva di Frassinoro hanno infatti preso il via numerosi skiman, come Simone Biondini, tecnico della nazionale italiana, Alessandro Biondini, già skiman della nazionale italiana, Gianluca Marcolini, tecnico della nazionale norvegese e skiman più titolato al mondo, Federico Fontana team manager della nazionale Usa e Giovanni Ferrari, tecnico del biathlon statunitense.

Giammarco Bellotti

Ti potrebbero interessare anche:

SU