Sci di fondo - 22 giugno 2022, 07:41

Visma Ski Classics - Thea Krokan Murud si ritira dallo sci di fondo: "Mi piace ancora, ma…"

Thea Krokan Murud (foto: Instagram)

Thea Krokan Murud (foto: Instagram)

Addio illustre nello sci di fondo, con particolare riferimento al mondo delle granfondo: la norvegese Thea Krokan Murud ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro su Instagram, dopo che la sua compagine (Lager 157 Ski Team) aveva comunicato nei giorni scorsi la fine del rapporto lavorativo con l'atleta.

"È il momento di dire addio. C'è un tempo per ogni cosa", ha scritto Krokan Murud nel post, aggiungendo che "mi piace ancora allenarmi, ma la scintilla, la gioia e il desiderio di competere sono spariti. Sono orgogliosa di tutto ciò che ho vissuto".

Thea Krokan Murud ha partecipato a 16 gare del Visma Ski Classics Pro Tour e ha vinto due eventi Ski Classics Challengers. Lo scorso inverno si è classificata undicesima nella classifica assoluta.

Andando a ritroso nel tempo, la 28enne norvegese vinse una medaglia d'argento nel 2011 al Festival Olimpico della Gioventù Europea e nel 2017 si piazzò seconda ai Mondiali Under 23 nella sprint classica. Per lei anche 18 presenze in Coppa del Mondo.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU