Skiroll | 22 giugno 2022, 09:30

Skiroll - A Telemark parte la Coppa del Mondo: l'Italia convoca 12 atleti

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

Il countdown si sta concludendo, la Coppa del Mondo di skiroll sta per prendere il via. A Telemark, da venerdì 24 a domenica 26 giugno è in programma la prima tappa della stagione 2022.

L’Italia partirà per la Norvegia mercoledì con l’obiettivo di ripetere i bellissimi risultati ottenuti nella passata stagione, nella quale sono arrivate numerose soddisfazioni tra Mondiali in Val di Fiemme e Coppa del Mondo, con Matteo Tanel autore di un fantastico back to back, avendo riconquistato la sfera di cristallo.

In Norvegia, il direttore tecnico Michel Rainer e l’allenatore responsabile Emanuele Sbabo porteranno un gruppo piuttosto folto.
Nella categoria senior l’Italia avrà Emanuele Becchis, Alberto Dalla Via, Tommaso Dellagiacoma, Michael Galassi, Jacopo Giardina, Riccardo Lorenzo Masiero, Matteo Tanel e Michele Valerio tra gli uomini, mentre la sola Elisa Sordello sarà al via tra le donne.
Tra gli junior, l’Italia si presenterà con Aksel Artusi e Marco Gaudenzio tra i maschi, mentre Anna Maria Ghiddi sarà l’unica donna.

Il programma prevede un’individuale a cronometro in skating venerdì 24 giugno (15 km senior maschile, 10 km senior femminile e junior maschile, 7,5 km junior femminile), una sprint da 1,4 km sabato 25 giugno e una mass start in classico (48 km senior maschile, 24 km le altre categorie) domenica 26 giugno.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: