Biathlon - 23 giugno 2022, 07:31

Biathlon - Casper Mountain ospiterà i campionati USA 2023: "Impianto di livello mondiale"

Biathlon - Casper Mountain ospiterà i campionati USA 2023: "Impianto di livello mondiale"

Sarà Casper Mountain la località che ospiterà i campionati nazionali di biathlon degli Stati Uniti d'America nel 2023. L'annuncio ufficiale è arrivato da parte della federazione a stelle e strisce di biathlon, con Rob Rosser, presidente del Casper Mountain Biathlon Club, che ha asserito ai microfoni di "Oil City": "Casper Mountain è entusiasta di poter ospitare i campionati nazionali del 2023. Sarà fantastico poter mettere in evidenza tutto il lavoro che abbiamo fatto e avere con noi la famiglia di US Biathlon nel Wyoming!".

La sede del Casper Mountain Biathlon Club è stata inaugurata nel 2015 e da allora ha aggiunto percorsi per lo skiroll e ulteriori sentieri e strutture: "Rob Rosser ha effettuato uno sforzo impressionante per costruire un impianto di biathlon di livello mondiale a Casper - ha dichiarato Tim Burke, direttore dello sviluppo degli atleti di US Biathlon -. Non vedo l'ora di vedere l'intera comunità del biathlon statunitense riunirsi in questa grande sede il prossimo marzo".

Joanne Firesteel Reid, in gara nel biathlon alle Olimpiadi invernali del 2018 e del 2022, ha scelto Casper Mountain e Salt Lake City per allenarsi in vista dei Giochi appena andati in archivio, complice la possibilità di svolgere sedute in quota: "Quello che si vuole fare è allenarsi a una frequenza cardiaca alta quanto più spesso possibile - ha sottolineato Reid -È davvero utile ed è molto divertente. Anche il vento del Wyoming è molto celebre e interessante e mi ha aiutato molto".

I campionati nazionali USA si svolgeranno dal 24 al 26 marzo 2023 presso l'impianto di biathlon di Casper Mountain.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU