Biathlon - 23 giugno 2022, 13:21

Biathlon - Incidente per Otto Invenius sugli skiroll: "Sono svenuto per un minuto"

Otto Invenius (foto: Instagram)

Otto Invenius (foto: Instagram)

Il 21enne Otto Invenius, promessa del biathlon finlandese capace di mettersi al collo due medaglie d'argento nel 2022 agli Europei juniores e di laurearsi vicecampione del mondo juniores nella sprint, ha raccontato ai microfoni di "Biathlon World" la grande paura vissuta per l'incidente subìto.

In particolare, mentre si stava allenando sugli skiroll a Kontiolahti, Invenius ha perso una ruota di uno dei suoi skiroll. Stava procedendo ad alta velocità e, giocoforza, dopo aver perso l'equilibrio è franato rovinosamente a terra. L'impatto con il suolo è stato violento: "Ho perso i sensi per un minuto e poi sono riuscito a chiamare l'ambulanza - ha raccontato l'atleta -. Ne sono uscito con due denti rotti, qualche livido e un po' di sangue".

Lo sportivo ha tenuto a precisare di sentirsi "più fortunato che sfortunato. Dopo l'incidente ero felice di essere vivo e di potermi alzare. Cerco sempre di guardare le cose in modo positivo".

Superati i postumi della caduta, Otto Invenius - che sin da giovanissimo ha praticato qualsiasi tipo di sport - può proseguire il suo percorso di preparazione verso la prossima stagione.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU