Sci di fondo - 23 giugno 2022, 16:03

Sci di Fondo - Sundby torna in Coppa del Mondo, ma da opinionista televisivo

Sci di Fondo - Sundby torna in Coppa del Mondo, ma da opinionista televisivo

Tre volte vincitore della classifica generale di Coppa del Mondo, tre coppe di specialità distance, due Tour de Ski, 30 vittorie individuali in Coppa del Mondo, 4 ori (1 individuale), 3 argenti e 2 bronzi ai Mondiali, 2 ori a squadre, 2 argenti (1 individuale) e un bronzo individuale alle Olimpiadi. Quella di Martin Johnsrud Sundby è stata una carriera di successo, uno degli atleti simbolo della nazionale norvegese per oltre un decennio.

Al termine della stagione 20/21, dopo una bella prestazione al Mondiale di Oberstdorf, nonostante età e importanti acciacchi fisici, Sundby ha deciso di abbandonare la nazionale norvegese, tentando un'avventura nel Visma Ski Classics. Il richiamo del circuito internazionale di Coppa del Mondo è però troppo forte, così Sundby ha deciso di tornarci, ma ovviamente in un altro ruolo, quello di opinionista televisivo.

È stato infatti annunciato che Martin Johnsrud Sundby sarà una delle voci che racconteranno lo sci di fondo norvegese per la tv a pagamento Viaplay. L'ex atleta è molto motivato in vista di questa nuova avventura: «Spero di poter utilizzare molte delle mie conoscenze e delle mie esperienze per offrire agli spettatori una migliore comprensione e una visione più approfondita di ciò che sta effettivamente accadendo durante una frenetica giornata o un fine settimana di competizione» ha affermato a VG. L'obiettivo è quindi quello di mettere la sua esperienza a disposizione dello spettatore: «Sarà anche un obiettivo riuscire a fare luce su momenti e situazioni interessanti, che non necessariamente si notano subito. Inoltre, non è impossibile che io ponga una o due domande critiche. Sarà divertente».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU