Salto - 25 giugno 2022, 10:34

Salto - Brutto infortunio per Lisa Eder: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro

Lisa Eder in ospedale (foto: Instagram)

Lisa Eder in ospedale (foto: Instagram)

Brutto infortunio per la saltatrice austriaca Lisa Eder, classificatasi ottava ai Giochi olimpici di Pechino 2022. Mentre stava effettuando una sessione di allenamento a Stams, in Austria (Tirolo), la 20enne ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, avvenuta dopo il suo atterraggio.

La giovane è stata operata con successo il giorno successivo presso la clinica privata di Rum e il capo allenatore della squadra nazionale, Harald Rodlauer, ha spiegato l'accaduto in un comunicato stampa: "Lisa Eder ha cercato di fare un arrivo in telemark e si è accorta che il suo ginocchio destro stava cedendo, così è caduta. È un peccato, perché Lisa è in ottima forma. Tornerà più forte di prima".

Sul suo profilo Instagram ufficiale, Lisa Eder si è mostrata in lacrime in uno scatto, per poi rivolgersi a tutti i suoi follower con le seguenti parole: "A volte la vita ti colpisce duramente. È come se il mondo crollasse. Tutto cambia: i tuoi obiettivi, i tuoi sogni e tutto ciò che ami. Ma credo che questa sia la vita. Do ogni minuto della mia vita per tornare dal mio amore e quando sarà il momento giusto seguirò i miei sogni. È per questo che vivo, è questo che amo ed è questo che voglio".

Traspare con prepotenza il sentimento di delusione nelle parole dell'atlete austriaca, che lancia un monito valido per tutti: "Non dimenticate mai che quando pensate che la vita sia bella c'è un momento in cui tutto può cambiare. Godetevi ogni minuto e seguite la vostra passione. Sono davvero grata alla mia famiglia, agli allenatori, agli amici, ai medici e a tutti coloro che sono al mio fianco. Vietato mollare".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU