Sci di fondo - 26 giugno 2022, 18:00

Sci di fondo - Veronika Stepanova attacca: "Senza noi russi, la popolarità dello sci di fondo in Norvegia diminuirà ancora"

Sci di fondo - Veronika Stepanova attacca: "Senza noi russi, la popolarità dello sci di fondo in Norvegia diminuirà ancora"

La campionessa olimpica della staffetta Veronika Stepanova ha dichiarato, attraverso il proprio canale Telegram, che, a causa della mancanza di sciatori russi in ambito internazionale a causa delle restrizioni federali, la popolarità dello sci di fondo diminuirà, soprattutto in Norvegia.

Queste sono state le sue dichiarazioni: "Oggi ho sacrificato il mio pisolino per leggere un articolo di 'VG' intitolato 'Esperti, previsioni fosche: lo sci di fondo sta perdendo fascino per i norvegesi'. L'esperto dice che ci sono molte meno personalità di spicco nello sci di fondo ora rispetto a 5-10 anni fa, mentre ce ne sono di più in altri sport. Di conseguenza, la gente guarda le gare di sci sempre meno e si contano pochi sponsor. Non spetta a me giudicare chi è più popolare in Norvegia, ma una cosa è ovvia per me: uno dei problemi principali è la potenziale assenza di grandi rivali nelle competizioni internazionali".

Stepanova argomenta tale riflessione così: "Se adesso lo sci di fondo è poco seguito, chi lo guarderà ancora se Bolshunov, Nepryaeva, Ustyugov e Stupak non ci sono? I media norvegesi ci rendono da anni i principali oppositori. Ogni parola, ogni atto di Sasha Bolshunov occupa sempre una colonna e ci sono i commenti di esperti per 5000 caratteri senza spazi".

Infine, la frecciata finale: "La logica ci dice che senza di noi la popolarità dello sci di fondo in Norvegia diminuirà di un altro 25%, come è successo la scorsa stagione. E voi, cari rivali, ripetete come zombie che non dovremmo permetterci di partecipare? Bene, bene, buona fortuna!".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU