Paralimpici - 13 luglio 2022, 10:00

Sport paralimpici, i Comitati Nazionali di Russia e Bielorussia hanno siglato un accordo di cooperazione

Sport paralimpici, i Comitati Nazionali di Russia e Bielorussia hanno siglato un accordo di cooperazione

I Comitati paralimpici nazionali di Russia e Bielorussia hanno firmato un accordo di cooperazione per lo sviluppo degli sport paralimpici. Secondo l'agenzia di stampa statale ufficiale russa TASS, Pavel Rozhkov, capo del Comitato paralimpico russo, e Oleg Shepel, presidente del Comitato paralimpico della Repubblica di Bielorussia, hanno firmato un’intesa.

I funzionari si sono incontrati durante l'Open Swimming Cup a Brest, dove hanno gareggiato atleti russi e bielorussi con disturbi muscoloscheletrici e disabilità visive. L'accordo arriva in un momento storico in cui Russia e Bielorussia hanno subito una serie di sanzioni in risposta alla guerra in Ucraina.

"Nonostante le sanzioni dei paesi occidentali sugli sport russi e bielorussi, l’obiettivo principale è preservare la sportività, l'esperienza agonistica internazionale e stabilire un'interazione con le federazioni che collaborano con noi", ha detto Rozhkov a TASS . "Questo documento rafforzerà le relazioni amichevoli e amplierà ulteriormente le nostre opportunità per lo sviluppo del movimento paralimpico in entrambi gli stati.

Giammarco Bellotti

Ti potrebbero interessare anche:

SU