Olimpiadi - 22 luglio 2022, 15:00

Fondazione Milano Cortina 2026, la relazione dell’AD Vincenzo Novari al cda: “Siamo in linea con gli obiettivi prefissati”

Fondazione Milano Cortina 2026, la relazione dell’AD Vincenzo Novari al cda: “Siamo in linea con gli obiettivi prefissati”

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Milano Cortina 2026 si è riunito il 20 luglio presso la sede di Roma del Coni, con alcuni partecipanti collegati telematicamente.

L’Amministratore Delegato, Vincenzo Novari, ha presentato una relazione in merito alla gestione e ai risultati economici 2022.
Molti lati positivi, tra cui l’evidenza anche nel secondo trimestre che la gestione di tutte le aree sia in linea con gli obiettivi. È stata sottolineata in particolare la Direzione Commerciale che si è concentrata sulla concretizzazione delle trattative avviate, con l’obiettivo di portare alla firma entro il 2022 ulteriori contratti, oltre ai quattro già finalizzati e prossimi all’annuncio. 

Ma non è finita qui. Infatti la raccolta attesa per l’anno in corso, nonostante le complessità del contesto economico, sarà pari a circa metà dell’obiettivo totale assegnato alle sponsorizzazioni nell’intero ciclo di vita della Fondazione. Per quanto attiene al conto economico, il risultato netto gestionale del primo semestre 2022 riduce significativamente il livello della fisiologica perdita attesa a budget.

Tanto è stato fatto, ma tantissimo ci sarà da fare.
Per questo motivo il Consiglio ha anche preso atto dell’intensa attività della Fondazione sia sul terreno delle operation e della programmazione dei Giochi, sia sul piano istituzionale segnato, fra l’altro, dal primo ciclo di incontri con i territori e dal successo dell’evento di presentazione internazionale, svoltosi l’8 giugno scorso presso il Ministero degli Esteri.

Giammarco Bellotti

Ti potrebbero interessare anche:

SU