Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club | 23 luglio 2022, 09:05

Elezioni FISI - Pietro Blengini rieletto Presidente del Comitato Alpi Occidentali

Elezioni FISI - Pietro Blengini rieletto Presidente del Comitato Alpi Occidentali

Avanti nel segno della continuità per il Comitato Alpi Occidentali: alla presenza del Presidente della FISI Flavio Roda e del Vicepresidente Pietro Marocco, venerdì 22 luglio Pietro Blengini è stato rieletto presidente della FISI piemontese.

Unico candidato, Blengini si avvia dunque al suo secondo mandato. I sette consiglieri laici eletti sono: Giancarlo Croce, con 3.290 voti, Lorenzo Vettore, con 3.003 voti, Davide Castoldi, con 2.982 voti, Corrado Gamba, con 2.751 voti, Gianluca Barale, con 2.674 voti, Davide Borgogno, con 2.380 voti e Roberto Saracco con 2.268 voti.
In quota atleti sono stati eletti. Simona Novara con 288 voti e Oriano Rigamonti con 266 voti.
Il consigliere che rappresenterà i tecnici sarà Alberto Venegoni, che ha raccolto 114 voti.
Renato Stradella è il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, eletto con 4.005 voti.
I Revisori effettivi sono Valentina Moggio, con 2.173 voti, e Paolo Burlando, con 1.887 voti.

Prendendo la parola durante l’Assemblea, il Presidente Blengini ha illustrato gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo quadriennio dagli atleti delle squadre regionali di sci alpino, sci nordico, biathlon, snowboard e sci alpinismo, molti dei quali sono entrati nei ranghi delle squadre nazionali. Blengini ha tenuto a sottolineare la collaborazione che gli Sci Club hanno assicurato ai dirigenti e ai tecnici del Comitato nel corso dell’attività di addestramento e preparazione fisica e tecnica degli atleti.
Il Presidente rieletto si è detto fiducioso nella possibilità che nelle prossime stagioni il Comitato confermi gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi quattro anni.

Il nuovo Consiglio AOC sarà ora chiamato a scegliere al proprio interno i Vicepresidenti, il Consigliere Segretario, i Consiglieri referenti delle diverse discipline. Saranno successivamente costituite le Commissioni tecniche delle discipline e nominati i rispettivi responsabili tecnici.

D.M.

Ti potrebbero interessare anche: