Sci di fondo - 27 luglio 2022, 18:01

VIDEO, Sci di Fondo - Nicole Monsorno: "Siamo giovani e vogliamo migliorarci, anche se Laurent, Scardoni e Brocard ci mancheranno"

VIDEO, Sci di Fondo - Nicole Monsorno: "Siamo giovani e vogliamo migliorarci, anche se Laurent, Scardoni e Brocard ci mancheranno"

"Devo tanto a Greta, con lei ho disputato la prima team sprint della mia vita e mi ha sempre dato molti consigli". Queste le prime parole di Nicole Monsorno appena terminata l'intervista che ci ha rilasciato in occasione del raduno della nazionale femminile a Passo di Lavazè, mentre si riavvicinava al resto della squadra che si godeva il meritato pomeriggio di riposo. La giovane finanziera delle Fiamme Gialle ha un gran sorriso, dietro il quale si nascondono determinazione e voglia di emergere di una ragazza che ha saputo cogliere l'occasione nella passata stagione, al termine di un anno per lei molto difficile.

La giovane trentina, però, è anche grata a coloro che spesso, anche con un consiglio, l'hanno aiutata a salire qualche scalino, come Greta Laurent, ma anche lo stesso Federico Pellegrino, con il quale ha chiuso al quarto posto la team sprint mista di Falun della passata stagione. Un giorno che ha insegnato e lasciato tanto a Monsorno, il cui sorriso post gara è presente in una foto con Federico Pellegrino, affissa gelosamente dal papà e della zia nei locali gestiti dalla famiglia a Passo di Lavazè.

Da quella giornata, Nicole Monsorno vuole però costruire qualcosa di importante, trovare continuità di presenze e risultati in Coppa del Mondo, consapevole di avere ancora tanto su cui lavorare per migliorare. Di questo e tanto altro la trentina ha parlato nell'intervista che segue, nella quale ha voluto anche ringraziare atlete come Greta Laurent, Lucia Scardoni ed Elisa Brocard, punti di riferimento importanti per le giovani in questi ultimi anni.

 

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU