Biathlon | 27 luglio 2022, 08:01

Biathlon - L'allenatore di Bolshunov parla di Irina Kazakevich: "Si sta allenando con i fondisti, voleva lavorare a velocità diverse"

Biathlon - L'allenatore di Bolshunov parla di Irina Kazakevich: "Si sta allenando con i fondisti, voleva lavorare a velocità diverse"

Ultimi giorni di raduno per il gruppo Borodavko della nazionale russa di sci di fondo, che si sta svolgendo a Malinovka (regione di Arkhangelsk), dal 12 luglio al 1 agosto.

Con il gruppo formato dai campioni olimpici Alexander Bolshunov, Denis Spitsov, Alexei Chervotkin, Yulia Stupak, Natalya Nepryaeva, oltre a tanti atleti di altissimo livello nel panorama dello sci di fondo internazionale, si sta allenando anche la biatleta Irina Kazakevich, che ha preferito avere questo lungo raduno con i fondisti, abbandonando momentaneamente il gruppo della nazionale di biathlon allenato da Mikhail Shashilov.

A parlare della biatleta russa e delle sue motivazioni ad allenarsi con i fondisti è stato lo stesso Borodavko, allenatore di Bolshunov. «Kazakevich continua ad allenarsi con noi - ha affermato a Match TV - completerà questo campo di addestramento e ad agosto tornerà nel gruppo di Mikhail Shashilov. L'atleta voleva vedere come si allenano i fondisti, ovvero lavorare a velocità leggermente diverse. Qui è impegnata solo nell'allenamento di sci di fondo, perché in questa località non c'è un poligono di tiro. Noto che Irina si sta impegnando molto, capisce perché è venuta qui. In ogni occasione ascolta con attenzione e, come una spugna, assorbe i dettagli che le presentiamo. Sono felice di come sta facendo del suo meglio».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: