Sci di fondo - 28 luglio 2022, 18:02

VIDEO, Sci di Fondo - Michael Hellweger: "I miei obiettivi? Migliorare in classico ed avere maggiore continuità in Coppa del Mondo"

VIDEO, Sci di Fondo - Michael Hellweger: "I miei obiettivi? Migliorare in classico ed avere maggiore continuità in Coppa del Mondo"

All'interno del gruppo è uno dei punti di riferimento quando c'è da far salire la velocità, ma anche fuori dalla pista Michael Hellweger è un atleta molto prezioso per la squadra. Il fondista altoatesino, infatti, è capace di legare con tutti, portare sempre un sorriso o fare una battuta, ma quando mette skiroll o sci ai piedi è pronto a dannarsi per riuscire a vincere anche un singolo sprint di allenamento oppure arrabbiarsi se, a causa delle sue poderose spinte, rompe un bastone sull'asfalto.

"Hella", come viene chiamato dai compagni, vuole sopratttutto essere una presenza fissa in Coppa del Mondo e raggiungere l'obiettivo di qualificarsi per il Mondiale, anche se è consapevole di dover fare un bel miglioramento a tecnica classica, come prevede il format di Planica. Ancora deluso per aver mancato la qualificazione olimpica, Hellweger guarda anche con molta attenzione alle due sprint a skating che si disputeranno in Italia, quelle di Milano e Dobbiaco, nelle quali spera di essere protagonista.

 

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU