Biathlon | 28 luglio 2022, 12:00

L'IBU coinvolge ancora i fan contro i cambiamenti climatici: ecco la seconda edizione della Biathlon Climate Challenge

L'IBU coinvolge ancora i fan contro i cambiamenti climatici: ecco la seconda edizione della Biathlon Climate Challenge

Ancora una volta l'IBU si muove a favore del clima. L'International Biathlon Union ha infatti annunciato la seconda edizione della Biathlon Climate Challenge powered by Viessmann, che collegherà l'attività fisica della famiglia del biathlon con l'azione a favore dell'ambiente. I fan sono sfidati a unirsi a una delle otto diverse squadre, tutte guidate da superstar del biathlon, e monitorare la loro attività fisica nell'app ViMove di Viessmann (disponibile su App Store o Google Play). L'app converte la distanza percorsa o il tempo trascorso in alberi piantati da progetti di riforestazione.

L'IBU e il suo Premium Partner Viessmann cofinanziano questa edizione del Biathlon Climate Challenge che va dal 1 agosto, inizio della settimana del Blinkfestivalen, fino alla fine dei Campionati Mondiali di Biathlon Estivi a Ruhpolding (24-28 agosto 2022).

I team leader per il Biathlon Climate Challenge powered by Viessmann sono:

1. Denise Herrmann (GER)
2. Marketa Davidova (CZE)
3. Elvira Öberg (SWE)
4. Deedra Irwin (Stati Uniti)
5. Benedikt Doll (GER)
6. Quentin Fillon Maillet (FRA)
7. Vetle Sjaastad Christiansen (NOR)
8. Jules Burnotte (CAN)

Inoltre, la Biathlon Climate Challenge è supportata dalla pluricampionessa mondiale e olimpica Laura Dahlmeier (GER), che funge da ambasciatrice ed è anche membro del gruppo di riferimento di esperti di sostenibilità dell'IBU.

I fan possono partecipare al Biathlon Climate Challenge in cinque semplici passaggi. Per prima cosa, decidere a quale atleta vogliono unirsi. Quindi, per tenere traccia delle loro attività, scaricare l'app ViMove dall'App Store o da Google Play, creare un profilo e nella sezione ''Insights'' visualizzare e decidere alla squadra di quale atleta far parte. Qualsiasi attività conta: corsa, ciclismo, escursionismo, yoga, sport di forza e molto altro! Una classifica live verrà mostrata su biathlonworld.com in modo che i progressi di ogni squadra possano essere monitorati mentre si sfidano per contribuire con il maggior numero di alberi.

Inoltre, i fan in loco ai Campionati mondiali di biathlon estivi a Ruhpolding e all'evento di apertura della serie estiva di biathlon Blinkfestivalen a Sandnes (NOR) durante la prima settimana di agosto possono partecipare alla sfida attraverso attività insieme a molti dei capisquadra che saranno in competizione. In qualità di partner, entrambi i comitati organizzatori si stanno impegnando per organizzare in futuro degli eventi di biathlon più rispettosi del clima.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: