Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club - 05 agosto 2022, 12:28

US Monti Pallidi Moena, il Presidente approva una borsa di studio per gli studenti-atleti

US Monti Pallidi Moena, il Presidente approva una borsa di studio per gli studenti-atleti

Una bella notizia che lega sport e scuola, un tema spesso sotto i riflettori a causa delle difficoltà di conciliare le discipline sportive con lo studio.

Il Presidente della US Monti Pallidi, Carlo Ganz, comunica che il direttivo della società in data giovedì 4 agosto ha approvato il bando per una borsa di studio per studenti-atleti maschile e femminile iscritti all’Us Monti Pallidi.

Il fine è molto chiaro: non solo sostenere nelle spese le famiglie, ma anche favorire l’attività motoria del settore giovanile della US Monti Pallidi, incoraggiare la coesione sociale e l’integrazione interculturale. Inoltre, altri obiettivi sono favorire la parità di genere e mantenere un adeguato stato di salute.

Il Direttivo ha stanziato 6000 euro complessivi annui per gli associati alla Monti Pallidi di tutte le discipline individuali che abbiano realizzato, nel corso dell’anno agonistico precedente, i migliori risultati sia a livello sportivo che a livello scolastico, con parità di valore e peso.

La compilazione della domanda può essere fatta sul sito http://www.usmontipallidi.it/bando-scuola-sport-atleti-monti-pallidi/

Giammarco Bellotti

Ti potrebbero interessare anche:

SU