Biathlon - 09 agosto 2022, 09:33

Biathlon - ICE conferma la sponsorizzazione con la nazionale norvegese, ma punta anche su Johannes Bø e tre giovani

Biathlon - ICE conferma la sponsorizzazione con la nazionale norvegese, ma punta anche su Johannes Bø e tre giovani

Un importante operatore telefonico continuerà a coprire di soldi il biathlon norvegese. ICE ha infatti annunciato di aver rinnovato l'accordo come sponsor della nazionale norvegese di biathlon, che ha già da tre stagioni, estendendolo fino al 2026.

Un accordo importante, perché l'azienda sponsorizzerà, oltre alla nazionale élite, anche le altre squadre nazionali norvegesi di biathlon: junior, reclute e paralimpica.
Molto soddisfatto Morten Djupvik, segretario generale della Federazione Norvegese di biathlon: «In un mercato degli sponsor molto difficile, siamo felici che Ice continui come sponsor principale. I nostri atleti possono ancora una volta salire sul podio sia con il ghiaccio nello stomaco che con il ghiaccio sui cappelli e sulle fasce» ha affermato giocando sul nome dell'azienda. 

Ovviamente, giudicati i numeri degli ultimi anni, che in Norvegia hanno visto il biathlon riscontrare sempre maggiore interesse, ultimamente anche superiore rispetto a sci di fondo e calcio, ICE non ha avuto dubbi nel rinnovare la sponsorizzazione. «I biatleti sono fantastici modelli di ruolo e un abbinamento perfetto per Ice - ha affermato Eivind Helgaker, amministratore delegato di Ice - non abbiamo mai avuto dubbi sul fatto che avremmo dovuto lavorare per continuare la collaborazione con la Federazione Norvegese di biathlon. Si tratta di un grande accordo con un importo di milioni che copre molti anni». Ricordiamo, per chiarezza, che ogni milione di corone norvegesi equivale a circa centomila euro.

Oltre all'accordo principale con la federazione, Ice ha stipulato accordi di sponsorizzazione personale con quattro atleti della squadra nazionale: Johannes Thingnes Bø, Ida Lien, Filip Fjeld Andersen e Åsne Skrede. Ice sponsorizza l'olimpionico già da diversi anni, ma ora l'operatore di telefonia mobile vuole ampliare il suo coinvolgimento, e ha quindi ingaggiato tre talenti promettenti.

Eivind Helgaker ha spiegato la scelta di ICE: «Abbiamo un accordo con Johannes da quando abbiamo iniziato la nostra collaborazione con la Federazione Norvegese tre anni fa. Questa volta pensiamo che sia molto emozionante scommettere anche su tre talenti più giovani che vogliamo aiutare ad andare avanti: Ida, Filip e Åsne. Questi atleti sono stati scelti perché si adattano bene alla nuova avventura di Ice verso un target più giovanile».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU