Combinata | 11 agosto 2022, 11:05

Combinata Nordica - Verso il Grand Prix, la squadra azzurra al lavoro tra la galleria del vento di Stoccolma e Oberhof

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

Dalla galleria del vento di Stoccolma alle prime gare del Grand Prix. Parte l'ultima fase della preparazione estiva per la nazionale italiana di combinata nordica maschile e femminile, con i gruppi che si stanno allenando insieme.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato un gruppo di undici atleti, 7 uomini e 4 donne, per un una settimana di raduno che si svolgerà in due diverse nazioni. La prima parte infatti, da sabato 20 a martedì 23 agosto è in programma a Stoccolma, dove anche quest'anno le squadre azzurre potranno lavorare all'interno della galleria del vento inclinata, ideale per lavorare al meglio sulla fase di volo dell'esecuzione del salto. La seconda parte, invece, è programmata mervoledì 24 e giovedì 25 agosto a Oberhof in Germania, dove gli azzurri faranno gli ultimi lavori prima di recarsi a Oberwiesenthal, dove dal 26 al 28 agosto si disputerà la prima tappa del Grand Prix.

Saranno presenti tra gli uomini: Domenico Mariotti, Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner, Stefano Radovan, Iacopo Bortolas e Raffaele Buzzi. Le donne che si alleneranno tra Stoccolma e Oberhof sono: Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Greta Pinzani. Ad accompagnare gli atleti e le atlete, saranno i tecnici Ivan Lunardi, Andrea Morassi e Simone Pinzani.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: