Combinata - 31 agosto 2022, 23:20

Combinata Nordica - Rehrl vince nettamente la Gundersen di Oberstdorf; Yamamoto e Hirvonen completano il podio

Combinata Nordica - Rehrl vince nettamente la Gundersen di Oberstdorf; Yamamoto e Hirvonen completano il podio

Netto successo di Franz Josef Rehrl nella seconda gara del Grand Prix di combinata nordica. L’austriaco si è imposto a Oberstdorf nella Gundersen HS137 / 10 km con una bella prestazione sia nel salto, dove ha chiuso in seconda piazza a 15” da Yamamoto, che sugli skiroll. Rehrl ha vinto con 31”9 di vantaggio sul giapponese che ha comunque retto bene, tenendosi alle spalle il finlandese Hirvonen, staccato di 38”4, dopo una bella rimonta sugli skiroll, essendo partito a 1’53” da Yamamoto. Ai piedi del podio un buon Schmid a 50”8, mentre Herola ha concluso quinto a 56” e Frenzel a 58”.

In sedicesima piazza, primo degli azzurri, Samuel Costa, che ha disputato una grande prova sugli skiroll, facendo registrare il quarto tempo e recuperando dalla 32ª posizione. 18ª piazza per Buzzi, anch’egli bravo a recuperare diverse posizioni dalla 35ª del salto.

Fuori dalla zona punti Domenico Mariotti, che ha concluso in 38ª posizione. Non ha terminato la gara Iacopo Bortolas, che era stato il miglior azzurro nel salto con una 24ª posizione, ma era alle prese con un problema fisico.

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU