Combinata - 31 agosto 2022, 21:10

Combinata Nordica - Westvold Hansen gareggia da sola: un dominio la Gundersen di Oberstdorf

Foto FIS

Foto FIS

Non una vittoria, ma un dominio quello di Gyda Westvold Hansen, che ha stravinto la Gundersen HS106 e 5 km a Oberstdorf, seconda tappa del Grand Prix Estivo. La norvegese, assente a Oberwiesenthal lo scorso weekend, ha ucciso la gara già nel segmento di salto, tanto da partire nell’inseguimento sugli skiroll con un vantaggio di 45” sulla giovanissima tedesca Ambruster e 46” sulla slovena Volavsek.

Alle spalle di Westvold Hansen, che ha pensato quasi a gestire il vantaggio, soltanto la slovena è riuscita quindi a tenere più o meno il passo, tagliando il traguardo a 58”4 dalla vincitrice. In terza piazza, molto positiva, ancora una volta, la prova della tedesca Ambruster, classe 2006, che ha chiuso a 1’12” dalla vincitrice.
Molto più staccate tutte le altre, con la bravissima finlandese Korhonen, addirittura 2007, capace di prendersi la quarta piazza a 2’01” dalla norvegese.

In quinta posizione Hirner, che si è messa alle spalle Nowak, Slamik e una buona Sieff, che ha concluso in ottava piazza recuperando quindi tre posizioni rispetto al salto. Per lei distacco di 2’41” con la certezza che nel salto potrà solo migliorare. Top ten persa in volata, invece, da Veronica Gianmoena, nona dopo il segmento di salto e battura allo sprint finale da Gerboth e Verbic, chiudendo 11ª. In dodicesima posizione ha invece chiuso Daniela Dejori.

Per la classifica clicca qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU