Biathlon - 02 settembre 2022, 17:00

Biathlon - Horn non si ferma: dopo il successo iridato ecco la vittoria nella short individual dei Campionati Tedeschi

Foto Dmytro Yevenko

Foto Dmytro Yevenko

Dopo la vittoria nella super sprint dei Mondiali Estivi di Ruhpolding, Philipp Horn ha fatto sua anche la short individual da 15 km che ha aperto il programma maschile dei Campionati Tedeschi estivi.

Horn si è imposto disputando una buona prova al tiro, commettendo due errori nella fase centrale della sua gara, facendo la differenza quindi sugli skiroll e chiudendo con 27"6 di vantaggio su Lucas Fratzscher. Quest'ultimo ha avuto la gara in mano, non avendo commesso errori nella prime tre serie, ma è stato tradito dall'ultimo poligono in piedi quando ha mancato due bersagli. In terza piazza ha concluso Philipp Nawrath, staccato di 32"1 con due errori sulla prima delle due serie in piedi. Quarto è giunto Roman Rees, ai piedi del podio a 40"2 sempre con due errori. 11° è giunto Johannes Kühn, che ha commesso ben sei errori, quattro nella prima delle due serie in piedi.

Curiosità. Alla competizione ha partecipato anche Erik Lesser, che ha appena abbandonato l'attività agonistica. Per lui è arrivato un 26° posto con tre errori. Male i due svizzeri Wiestner e Finello.

Per la classifica clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU