Biathlon - 03 settembre 2022, 15:53

Biathlon - Ad Annecy trionfo di Quentin Fillon Maillet

Biathlon - Ad Annecy trionfo di Quentin Fillon Maillet

Il detentore della Coppa del Mondo generale Quentin Fillon Maillet ha vinto la mass start maschile nel sabato del Martin Fourcade Nordic Festival per regalare attimi di trionfo al pubblico transalpino di Annecy.

Il francese ha fatto il numero nel poligono finale, quando utilizzando una sola ricarica ha lasciato sul posto lo statunitense Sean Doherty che aveva condiviso con lui la penultima tornata. La fuga di QFM ha fatto saltare letteralmente i riferimenti all'americano, costretto allo stop&go per i 4 errori commessi.

E così per Fillon Maillet (0 errori e 8 ricariche utilizzate complessivamente) l'ultimo giro si è trasformato in un'autentica passerella trionfale, con il traguardo tagliato dopo  24'36 con tricolore al vento e tanto di inchino al pubblico di casa, lasciandosi alle spalle di una quindicina di secondi lo stesso Doherty (1+10) mentre a completare il podio ci ha pensato l'altro francese Antonin Guigonnat (0+6, +35"7). Il norvegese Martin Umdal ed il ceco Michael Krcmar si sono inseriti appena a ridosso della top3 mentre l'atteso Emilien Jacquelin è incappato in una giornata nera al tiro, specie nel primo poligono in piedi (3+8).

Alle 16:30 al MFNF entrerà in scena lo sci di fondo.

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche:

SU