Biathlon - 03 settembre 2022, 15:00

Biathlon - Davidova si prende il MFNF! Ultimo poligono fatale a Dorothea Wierer, terza

Marketa Davidova al poligono di Annecy

Marketa Davidova al poligono di Annecy

Marketa Davidova si è imposta nella mass start che ha inaugurato il programma del sabato del Martin Fourcade Nordic Festival. Nell'ultimo dei cinque giri del circuito disegnato sulle sponde del lago di Annecy, la ceca ha ripreso e superato l'ucraina Darya Blashko, la prima ad uscire dal poligono conclusivo approfittando dei balbettii al tiro della stessa Marketa Davidova e di Dorothea Wierer, le due leader della penultima tornata. 

Il tiro in piedi ha visto l'azzurra incappare in 4 errori, tre rimediati dalle ricariche, che l'hanno costretta ad uno stop and go di penalità. Due invece le ricariche utilizzate da Davidova (4 in totale) che non ha esitato nel chiudere il buco di 2"5 su Blashko (0+2) per poi togliersela di scia e andare a trionfare. 

Secondo posto quindi per l'ucraina, staccata di 10"5 con Dorothea Wierer in terza posizione (1+6) a 19"8, seguita dalla padrona di casa Chloe Chevalier (1+6) e dalle norvegesi Ingrid Tandrevold (0+5) e Marte Røiseland (0+5). Nona piazza per Federica Sanfilippo (3+7) che dopo una prima parte di gara convincente è incappata in qualche errore di troppo nelle due sessioni di tiro in piedi.

Alle 15:25 scatterà la gara maschile.

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche:

SU