Combinata - 03 settembre 2022, 19:30

Combinata Nordica - A Tschagguns, squalificata Westvold Hansen, vince la giovanissima Armbruster! Bene Dejori, 9ª

Foto Credit: FIS

Foto Credit: FIS

Oggi nessuno può battere oggi Gyda Westvold Hansen, se non chi controlla l’equipaggiamento. Così in occasione del salto di gara nella competizione del Summer Grand Prix a Tschagguns, la giovane campionessa norvegese è squalificata per irregolarità della tuta.

Spazio quindi alle altre. A fare festa è stata la Germania con una splendida doppietta con la giovanissima Nathalie Armbruster e Jenny Nowak. La 2006 si è mostrata competitiva anche sugli skiroll, aumentando il proprio vantaggio su Novak da 12” a 25” conquistando il successo. Terza è giunta un’ottima Lisa Hirner, capace di recuperare dalla settima piazza fino al podio, staccando nel finale Ida Marie Hagen che in volata ha tenuto il quarto posto dall’ottima Volavsek. Settima piazza per un’altra giovanissima, la finlandese Khorhonen. Buona la prestazione di Daniela Dejori che si è presa il nono posto, giungendo a 1’30” dalla vincitrice. Ma è bello rivedere la gardenese nuovamente competitiva e sicuramente si può crescere ancora.
Non distante dalla top ten Annika Sieff, che ha concluso in 12ª posizione. 14ª piazza finale per Veronica Gianmoena.

Nel segmento di salto, vinto da Nathalie Armbruster davanti a una ritrovata Jenny Nowak e la slovena Silva Verbic, è piaciuta la prestazione di un’ottima Daniela Dejori, che ha chiuso ottava con un salto discreto per distanza e molto buono per l’atterraggio, nonostante il vento alla spalle. Più in difficoltà Annika Sieff, 13ª, penalizzata anche da un momento di vento particolarmente sfavorevole, forse troppo per un periodo di forma non smagliante, dal momento che la poliziotta fiemmese ha iniziato la preparazione in ritardo. Non ha trovato la giusta distanza Gianmoena, che sta cercando continuità. Ma siamo in preparazione.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU