Combinata - 03 settembre 2022, 20:00

Combinata Nordica - Jens Luraas Ofrebro vince a Tschagguns; bene Costa e Bortolas

Combinata Nordica - Jens Luraas Ofrebro vince a Tschagguns; bene Costa e Bortolas

Forti emozioni nella Gundersen con salto da HS108 e inseguimento di 10 km che si è appena conclusa a Tschagguns, in Austria, valida per il Grand Prix estivo di combinata nordica. Al termine di un inseguimento equilibratissimo, il norvegese Jens Luraas Oftebro è riuscito a fare la differenza nel finale, andandosi a prendere il successo staccando la concorrenza quando ci si aspettava un arrivo in volata.

Alle spalle del norvegese, un ottimo Ikka Herola che si è preso il secondo posto mettendosi alle spalle l’austriaco Martin Fritz e il francese Laurent Muhlethaler, rimasto giù dal podio per appena due decimi di secondo. In quinta piazza Graabak che ha guidato un gruppo che ha visto alle sue spalle un bravissimo Hirvonen, capace di risalire dalla 26ª alla 6ª piazza.
Bella prestazione di Samuel Costa, che ancora una volta ha mostrato una bella condizione sugli skiroll, risalendo dalla 31ª all’undicesima posizione. Il gardenese ha chiuso a 20”6 dal vincitore.

Bella prestazione di Iacopo Bortolas, che ha concluso al 18° posto a 48”8, riuscendo quindi a difendersi bene dopo l’ottava piazza ottenuta nel salto. Più indietro gli altri azzurri: Buzzi ha chiuso 33° e Mariotti 35°. Ovviamente è solo estate e molti atleti ancora non sono in condizione, come dimostra la 23ª piazza di Lamparter.

Nel segmento di salto, vinto da Martin Fritz davanti a Jens Luraas Oftebro e Manuel Faisst, si era comportato ottimamente l’azzurro Iacopo Bortolas, che aveva chiuso all’ottavo posto, di poco dietro Herola. Il finanziere aveva trovato una discreta distanza e anche l’apprezzamento dei giudici per l’atterraggio.
Più indietro gli altri azzurri con Mariotti e Buzzi rispettivamente 27° e 28°, con Costa invece 31°, tutti però molto vicini.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU