Biathlon | 03 settembre 2022, 15:05

Biathlon - Ai Campionati Tedeschi ride ancora la Svizzera: Hartweg vince la sprint, a Horn il titolo tedesco, Cappellari 2° straniero

Foto di Dmytro Yevenko

Foto di Dmytro Yevenko

È ancora la Svizzera a sorridere ai Campionati Tedeschi di Oberhof. Dopo il successo ottenuto da Lena Häcki nella competizione femminile, è arrivato quello di Niklas Hartweg nella sprint maschile. Un successo arrivato con un errore a terra e un tempo di 22’21.3, che gli ha permesso di essere non solo il primo degli stranieri, ma il più migliore in assoluto nella giornata odierna. Il classe 2000 ha fatto di 4”9 meglio rispetto al vincitore del Campionato Tedesco, quel Philipp Horn che si conferma in grande forma. Argento per Simon Kaiser, che con un errore ha chiuso a 7”6 da Horn, mentre terzo nel Campionato Tedesco è giunto Dorfer che sempre con un bersaglio mancato, si è piazzato a 24”2 dal compagno.

Secondo tra gli stranieri è arrivato il miglior italiano, un Daniele Cappellari molto preciso al tiro, capace di concludere con un doppio zero. Il friulano ha fatto registrare un tempo di 23’28.4, quindi a 1’07”1 dallo svizzero e davanti a un altro rossocrociato, Joscha Burkhalter, terzo tra gli stranieri. Quella di Cappellari è la decima prestazione assoluta. Da segnalare l’ottima prova del 2001 statunitense Maxime Germaine, che ha concluso come quarto straniero a 1’17.3 nonostante tre errori, di cui due in piedi.

Più indietro gli altri azzurri. Patrick Brauhnhofer è ottavo nella classifica degli stranieri, giungendo a 1’36”4 con due bersagli mancati in piedi. Nona piazza per Giacomel, che ha commesso cinque errori, due a terra e cinque in piedi. Per il trentino delle Fiamme Gialle distacco di 1’40.8. Alle sue spalle Cedric Christille, che con un errore a terra ha terminato la gara a 1’48.2. Infine 12ª posizione per Bionaz (2+1),  15ª per Zingerle (3+1), 18ª per Fauner (3+1), 19ª per Leonesio (0+1) e 21ª per Molinari (2+1).

A breve le classifiche ufficiali.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: