Biathlon - 04 settembre 2022, 11:56

Biathlon - Lena Häcki si aggiudica l'inseguimento di Oberhof, titolo tedesco alla Hermann, Carrara sesta assoluta

Foto Dmytro Yevenko

Foto Dmytro Yevenko

Ultima giornata in quel di Oberhof, dove si stanno svolgendo i campionati tedeschi al quale prendono parte anche le nazionali di Italia, Svizzera, Austria e Stati Uniti.

Tra le straniere impegnate, la migliore è stata Lena Häcki, che dopo la spritn di ieri si aggiudica anche l'inseguimento, battendo la punta di diamante della squadra tedesca, Denise Herrmann, che si aggiudica il titolo nazionale. Dietro la Häcki, l'azzurra Michela Carrara, 2ª a 1'05'' dalla svizzera; la valdostana ha ottenuto il 6° posto assoluto. 

Le altre italiane presenti in gara, tra le straniere, hanno così concluso: Linda Zingerle, 5ª (1-0-0-1), Rebecca Passler,7ª (2-1-0-0), Eleonora Fauner, 9ª  (2-0-0-1), 11ª Hannah Auchentaller (2-0-1-0) e 14ª  la valdostana Beatrice Trabucchi (2-0-2-0). 

Non partita la sappadina Lisa Vittozzi per seguire un turno di riposo.

Per quanto riguarda la copetizione nazionale tedesca, la Herrman si aggiudica, quindi, il titolo: a discapito dei sette errori commessi al poligono, grazie ad una prova superiore sugli skiroll, è davanti a Marion Wesensarter, staccata di 8''4 e a Janina Hettich-Walz con un distacco di 18''9.

A breve le classifiche ufficiali.

J.M.

Ti potrebbero interessare anche:

SU