Corpi Sportivi, Comitati e Sci Club - 04 settembre 2022, 11:03

Andrea Ruggeri è il nuovo presidente Comitato Lazio & Sardegna

Andrea Ruggeri è il nuovo presidente Comitato Lazio & Sardegna

Andrea Ruggeri è il nuovo presidente del CLS (Comitato Lazio & Sardegna) della Fisi. L’elezione di nuovo presidente e consiglio è avvenuta al Palazzo del Coni di viale Tiziano.
Il dirigente dello SC Orsello Magnola era candidato unico alla successione di Nicola Tropea, che aveva diretto il comitato per 32 anni, ed ha raccolto il 75.49% dei voti validi.
Approdano come consiglieri in ordine alfabetico Andrea Caloro, Paolo D’Apollonio, Daniele Di Santo, Giulio Fiamma, Giacomo Mariotti, Giorgio Tognetti e Pietro Verdecchia. Per una manciata di voti non è invece entrato nel gruppo del consiglio l’ex presidente Tropea. Entrano anche Maurizio Paris e Margherita Lallini in rappresentanza degli atleti, e Giovanni Mizzoni per i tecnici. Andrea Terrrinoni è il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Basilio Ventura il Revisore Supplente. «Abbiamo tante idee – ha affermato Ruggeri – studiate anche con buona parte dei consiglieri eletti. Progetti di promozione delle nostre discipline, di comunicazione e con le istituzioni, e poi sicuramente nuovo impulso alle attività agonistiche che abbiamo già di buon livello. Vogliamo supportare le famiglie perché i migliori atleti possano arrivare a livelli nazionali. Cercheremo anche di concentrare i nostri sforzi per l’organizzazione di manifestazioni a carattere nazionale e internazionale». Rapporto con le istituzioni determinante. «Ci è mancato ultimamente, un po’ per colpe nostre, ma anche a causa del covid. Apriremo da subito dei tavoli di confronto con tutte le istituzioni, dalla Regione Lazio ai comuni, per valutare insieme azioni da porre in essere a sostegno della crescita numerica e agonistica dei nostri atleti».

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU