Biathlon | 15 settembre 2022, 18:22

VIDEO, Biathlon - Guarda le immagini dell'allenamento della nazionale svedese a Passo di Lavazè

VIDEO, Biathlon - Guarda le immagini dell'allenamento della nazionale svedese a Passo di Lavazè

Si avvia verso la sua conclusione il raduno nel nostro paese della nazionale svedese di biathlon, insieme alla quale era presente anche Lukas Hofer. Dopo aver lavorato per una settimana ad Anterselva, Samuelsson e compagni si sono allenati per un'altra decina di giorni a Passo di Lavazè, ospiti del Dolomiti Apart & Rooms.

Buonumore, sorrisi, ma anche tanta determinazione e fatica per gli atleti e le atlete del gruppo allenato da Johannes Lukas, che hanno approfittato al massimo delle possibilità messe a disposizione dalla località per allenarsi al meglio e preparare la prossima stagione nella massima serietà con l'obiettivo di mettere il bastone tra le ruote alle nazionali di Norvegia e Francia al maschile e confermarsi la squadra più forte al femminile.

Gruppo al completo in Italia, dove erano presenti: Stina Nilsson, Mona Brorsson, Tilda Johansson, Hanna Öberg, Linn Persson, Elvira Öberg, Johanna Skottheim, Anna Magnusson, Lukas Hofer, Martin Ponsiluoma, Malte Stefansson, Oskar Brandt, Sebastian Samuelsson, Peppe Femling e Jesper Nelin.

Vediamo un lungo video girato nel corso dell'allenamento della giornata di ieri, un combinato fondo e tiro.

ps. Ciò che non si può vedere dai video è l'educazione e la gratitudine che sa esprimere questo gruppo di atleti nei confronti di chi lavora per loro, come in occasione della foto di squadra, quando sono stati gli atleti stessi a voler inserire in gruppo anche Milena, la proprietaria dell'albergo che li ha ospitati e ha lavorato per loro nel corso di questi giorni. Per qualcuno può sembrare un piccolo gesto, ma in realtà rende l'idea di quanto una squadra vincente parta anche da questi particolari, far sentire tutti parte della squadra anche chi lavora per loro dieci giorni nel corso della preparazione.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: