Biathlon - 17 settembre 2022, 11:15

Biathlon - Filip Fjeld Andersen e Karoline Knotten dominano i campionati norvegesi di Summer Biathlon

Biathlon - Filip Fjeld Andersen e Karoline Knotten dominano i campionati norvegesi di Summer Biathlon

La sprint maschile ha aperto il weekend di gare dei campionati norvegesi di Summer Biathlon a Gautefall (Norvegia).
A vincere il titolo norvegese è stato il giovane Filip Fjeld Andersen, new entry nella squadra elite norvegese: il 24enne, nonostante due errori nella sessione di tiro in piedi, è stato premiato da un'ottima prestazione sugli skiroll e staccare di 3''4 Johannes Dale, che ha commesso un solo errore in piedi. Il terzo gradino del podio è per Sturla Holm Lægreid con un distacco di 28''6 dal vincitore.
A bocca asciutta Johannes Bø, 6° classificato, che molto probabilmente ha accusato un pò di stanchezza derivante anche dall'intensa sessione di allenamento svolta nei giorni scorsi in Italia, a Passo di Lavazè.
Da evidenziare la positiva prestazione di Martin Uldal: il 22enne, primo classificato nella categoria U22, si posizione al 3° psto nella classifica assoluta.

Karoline Knotten conquista, al femminile, il titolo estivo: la 28enne con il tempo totale di 21'45''1 e un errore nella serie in piedi, è davanti a Marit Skogan con un vantaggio di 17''. Aasne Skrede chiude il podio a 47'3 dalla Knotten. Ingrid Tandrevold chiude con il 6° tempo e tre errori totali al poligono.

Ecco le classifiche:

 

 

D.M.

Ti potrebbero interessare anche:

SU