Biathlon - 23 settembre 2022, 14:30

Biathlon - Linn Persson unica biatleta a ricevere borsa di studio d'élite in Svezia: 50mila corone e…

Linn Persson

Linn Persson

La biatleta Linn Persson è una delle 50 sportive, unica rappresentante del mondo del biathlon, a cui è stata assegnata la borsa di studio per gli sport d'élite della Confederazione svedese dello sport e della Svenska Spel.

Lo scorso inverno, Persson ha rivestito un ruolo chiave nella staffetta del Paese scandinavo che ha vinto la prova olimpica ai Giochi di Pechino 2022. Come riporta "Lagd.se", oltre a ricevere 50mila corone svedesi, i beneficiari della borsa di studio riceveranno anche sostegno alle risorse della Confederazione nazionale dello sport sotto forma di psicologia dello sport, medicina dello sport e fisiologia dello sport, compresa l'alimentazione sportiva.

Inoltre, Linn Persson parteciperà a un camp di tre giorni con partecipazione al Galà dello Sport, godrà di consulenza e di orientamento in materia di Dual Careers, della possibilità di colloqui di sostegno alla carriera in psicologia dello sport e accesso diretto alla Swedish Sports Health.

Tra i fondisti svedesi che hanno conquistato la borsa di studio, invece, ci sono Anton Persson George Ersson e Moa Hansson.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU