Salto - 25 settembre 2022, 18:34

Salto con gli sci - A Hinzenbach netto successo per Dawid Kubacki

Salto con gli sci - A Hinzenbach netto successo per Dawid Kubacki

Netto successo di Dawid Kubacki nella gara di Hinzenbach, valida per il Summer Grand Prix di salto con gli sci. Sul normal hill HS 90 austriaco, il saltatore polacco ha vinto entrambe le serie di salto, conquistando così un comodo successo con 19,4 punti di vantaggio su Anze Lanisek.
In terza posizione ha concluso Manuel Fettner, capace di strappare il podio grazie a un’ottima seconda serie, che gli ha permesso di superare Ren Nikaido e Pawel Wasek, che avevano chiuso pari merito al terzo posto la prima serie.

Il giovane giapponese, classe 2001, ha confermato quanto di buono aveva già fatto vedere a Ransnov e ad inizio estate a Lillehammer, chiudendo in quinta piazza. Davanti a lui un buon Wellinger. Sesta posizione finale per il bulgaro Zografski, mentre Geiger ha terminato settimo e Wasek ottavo. Bel nono posto per un altro giovane polacco, il 2001 Juroszek. Tra il secondo e il nono meno di dieci punti di distacco, un dato che fa comprendere ancora meglio la portata del successo di Kubacki.

Per la classifica clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU