Sci di fondo - 28 settembre 2022, 09:00

Sci di fondo - Linn Sömskar annuncia: "Disputerò meno gare, priorità agli studi"

Linn Sömskar

Linn Sömskar

Linn Sömskar, fondista svedese reduce dalla sua seconda vittoria assoluta consecutiva nella Coppa del Mondo di skiroll, sta ricaricando le batterie per l'inverno e il circuito Visma Ski Classics, ma la sua sarà una stagione con meno gare.

Ai microfoni di "SVT Sport", la sciatrice, prossima alla sua terza stagione in Ski Classics e che ha lasciato il Team Eksjöhus per abbracciare il Team Engcon, ha detto di volere dare priorità al percorso di studi intrapreso presso l'Università di Umeå (fisioterapia).

"In questi giorni il focus è sull'osteologia del busto, abbiamo esaminato ossa, articolazioni e legamenti - ha rivelato Linn Sömskar -. All'inizio è stato molto difficile, ora inizio a sentirmi un po' più calma".

Per poi aggiungere: "È molto bello sentire la libertà. Lo scorso anno ho disputato nove gare in Ski Classics e in questa stagione non ce ne saranno molte, perché gli studi vengono prima di ogni cosa. Non sono la sola nella squadra a studiare. Il mio obiettivo è di superare il corso di laurea. Non ho ambizioni di prestazione, voglio principalmente gareggiare perché penso che sia divertente. Dopotutto, l'ho fatto per metà della mia vita e mi sono divertita moltissimo".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU