Sci di fondo - 30 settembre 2022, 10:00

Sci di Fondo - Il Gruppo Atleti di Interesse Nazionale in raduno a Predazzo (FOTOGALLERY)

Sci di Fondo - Il Gruppo Atleti di Interesse Nazionale in raduno a Predazzo (FOTOGALLERY)

Va verso la sua conclusione il raduno del gruppo Atleti di interesse nazionale di sci di fondo, che dal 24 settembre sono a Predazzo. 

Nella località trentina sono presenti quindici atleti: Aksel Artusi, Alex Serafini, Martino Carollo, David Oberhofer, Maria Gismondi, Manuela Salvadori, Giulia Negroni e Ylvie Folie, Irene Negrin, Virginia Cena, Sabrina Nicolodi, Roberta Cenci, Antonio Tazzioli, Tommaso Cuc, Denis Doliana. 

A guidarli sono i tecnici di riferimento Paolo Rivero, Tommaso Tamburro (Referente Centro-Sud), Corrado Vanini (Allenatore Alpi Centrali), Manuel Tovagliari (ASIVA) e Matteo Betta (Trentino).

Nel corso del raduno è stata sfruttata la pista di skiroll a passo Lavazè per lavori specifici sugli skiroll e la pista ciclabile della Val di Fiemme per allenamenti lunghi con obiettivo lo sviluppo della capacità aerobica. Il raduno si concluderà a Feltre, dove il 1 ottobre mattina gli atleti saranno in ricognizione sul percorso del Grand Prix Sportful, valevole anche per la prima tappa della Coppa Italia invernale di sci di fondo. A seguire, sabato pomeriggio, i giovani atleti svolgeranno un test di corsa sui 3000 metri allo stadio di atletica di Feltre, al quale prenderanno il via tutte le nazionali azzurre.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU