Combinata - 01 ottobre 2022, 11:40

Atleta dell'Anno FISI 2022: sogna lo sci alpinismo, Boscacci è nel terzetto finalista con Goggia e Brignone

Foto Maurizio Torri e Karpos

Foto Maurizio Torri e Karpos

Sorpresa Michele Boscacci nel tradizionale concorso per eleggere l'atleta dell'anno. Lo skialper è riuscito a superare la pesantissima selezione iniziale, affidata alle preferenze degli appassionati, che hanno votato via mail riducendo così il gruppo dei candidati da dodici appena tre atleti.

Michele Boscacci, che ha arricchito la bacheca personale con la terza Coppa del mondo della carriera, dovrà vedersela con le due atlete simbolo dello sci alpino italiano, Sofia Goggia e Federica Brignone. La prima ha vinto la Coppa del Mondo di specialità in discesa libera e uno splendido argento olimpico ad appena 23 giorni di distanza dall'infortunio di Cortina, mentre la valdostana del CS Carabinieri ha vinto un argento e un bronzo a Pechino, oltre alla coppa di specialità super gigante.

Un grande onore quindi per Boscacci, ma soprattutto la sua presenza è la dimostrazione che gli appassionati stanno apprezzando sempre di più lo sci alpinismo, che farà il suo esordio olimpico a Milano-Cortina 2026.

I votanti potranno esprimere la propria preferenza inviando una mail al seguente indirizzo: atletafisi@fisi.org. Per la seconda fase si potrà votare fino al 21 ottobre, sempre nella stessa modalità, con le preferenze che verranno riconteggiate da capo. Ricordiamo che è possibile esprimere un solo voto, eventuali preferenze ripetute dalla stessa mail non verranno tenute in considerazione.

Il vincitore sarà premiato nel corso di Skipass a ModenaFiere in programma fra il 29 ottobre e l’1 novembre, durante la tradizionale Festa degli Azzurri. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU