Sci di fondo - 02 ottobre 2022, 07:19

Sci di Fondo - Cramer soddisfatto dopo il test delle squadre azzurre a Feltre: "Un bel passo nella giusta direzione"

Sci di Fondo - Cramer soddisfatto dopo il test delle squadre azzurre a Feltre: "Un bel passo nella giusta direzione"

A margine del test di corsa sui 3000 metri aperto al pubblico, che si è svolto allo stadio di Feltre, l’allenatore della nazionale italiana, Markus Cramer, che ha fortemente voluto questo evento insieme al direttore agonistico Freddy Stauder, non ha nascosto la propria soddisfazione per i risultati ottenuti.

«È stato perfetto – ha risposto con il sorriso Cramer a Fondo Italiaabbiamo bisogno di tanti allenamenti sulla corsa e abbiamo bisogno di atleti che corrano molto velocemente, perché è importante anche per lo sci di fondo.
Un evento come questo, con tante persone al via, molti spettatori e i bei risultati che si sono visti, rappresenta un bel passo nella giusta direzione».


Cramer ha quindi ribadito la sua idea: «Sappiamo che tantissimi campioni dello sci di fondo a livello mondiale sono anche degli ottimi atleti nella corsa. Proviamo ad andare in questa direzione ed è bello vedere che lo stiamo facendo. Oggi sono arrivati tanti record personali, otto atleti sotto i nove minuti, sono felice di quello che ho visto».

Una direzione che è stata seguita da tutte le squadre azzurre, come si è visto dai risultati del 3000 di Feltre.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU